«Paraplegia» l’accompagna ogni volta che deve venire al campus di Nottwil per una visita o un appuntamento. L’app le fornisce tutte le informazioni importanti e le permette di prendere contatto con noi.
Funzioni dell'app «Paraplegia»
- Panoramica aggiornata di tutti i suoi appuntamenti
- Informazioni utili sugli appuntamenti concordati
- Accesso agli appuntamenti per i familiari
- Navigazione per arrivare all’appuntamento concordato
- Visualizzazione della documentazione, ad es. conteggio
- Altre funzioni in fase di sviluppo
![vier Darstellungen aus der app paraplegie](/sites/default/files/styles/original/public/2023-10/SPG_App_Screen_Vierklang_2023_it_0.jpg.webp?itok=CP8Yovw2)
Scaricare «Paraplegia» sullo smartphone
Scarichi l’app gratuitamente sul suo smartphone.
Passo 1
Digiti «Paraplegia» nel campo di ricerca dell’App Store (iOS) o di Play Store (Android).
Passo 2
Installi l’app. Alla fine dell’installazione, appare sul suo smartphone l’app «Paraplegia». Può utilizzare immediatamente numerose funzioni senza registrarsi, come la navigazione all’interno della Clinica. Tuttavia, deve registrarsi e creare un login per poter gestire i suoi appuntamenti e consultare i documenti. A tal fine, è necessario registrarsi con SwissID.
Passo 3
Selezioni il partner sanitario desiderato e clicchi sull’icona in basso per connettersi. Dopo aver confermato la sua richiesta, sarà registrato/-a come paziente o cliente.
💡 Bono a sapersi
La sua richiesta di registrazione viene elaborata durante i giorni feriali (dal lunedì al venerdì) e confermata nell’arco di 24 ore.
Risposte alle domande frequenti
FAQ «Paraplegia»
Come mi aiuta l’app?
«Paraplegia» è un sostegno digitale per pianificare e organizzare la sua permanenza in maniera semplice e in tutta sicurezza. Ad esempio, i pazienti trovano i loro appuntamenti (ad es. consulti, terapie, interventi) e le relative informazioni. Se un appuntamento viene modificato, l’app la informa mediante notifica (se lo desidera). È anche molto utile la navigazione che la conduce direttamente all’appuntamento previsto.
I miei dati sono al sicuro?
Sì, l’app «Paraplegia» adempie ai più alti standard in materia di sicurezza e protezione dei dati. I dati inseriti nell’app sono conservati su server svizzeri. La trasmissione e la visualizzazione dei dati sono codificate. Questo vale per tutti i dati, in particolare per quelli sensibili dei pazienti. L’accesso all’app avviene tramite il login sicuro SwissID.
Quali dati raccoglie l’app?Scaricando l’app, SwissSign raccoglie, conserva e utilizza tramite SwissID il nome utente, l’indirizzo e-mail e le informazioni del processo di registrazione.
Per l’utilizzo dell’app vengono raccolti, conservati e utilizzati i dati tecnicamente necessari per offrire le funzionoi nonché garantire la stabilità e la sicurezza. Questo include:
- il tipo di dispositivo mobile,
- l’identificativo specifico del dispositivo,
- le informazioni sulla rete mobile,
- il sistema operativo del cellulare,
- il numero di versione del software,
- l’indirizzo IP,
- il tipo di browser,
- i codici del paese e della lingua,
- le impostazioni del fuso orario,
- i file di protocollo,
- i dati di amministrazione.
Quando si utilizza l’app, i dati personali immessi vengono salvati. I dati memorizzati vengono utilizzati da noi per le diverse funzionalità e le vengono mostrati nell’app (ad es. i dati del suo profilo quando si connette).
Con quali dispositivi è compatibile l’app?«Paraplegia» è un’app mobile che è stata concepita per essere utilizzata con uno smartphone. Può essere installata su qualsiasi smartphone standard con sistema operativo iOS o Android di ultima generazione. Non consigliamo di installare l’app su un tablet, poiché non offre la stessa esperienza come con uno smartphone.
L’app è disponibile per tutti?L’app può essere utilizzata da tutte le persone over 18.
Contatto e supporto
In caso di domande tecniche concernenti l’app, voglia contattare l’équipe di supporto del Gruppo Svizzero Paraplegici.
Telefono: +41 41 939 44 44
E-mail: servicedesk@paraplegie.ch
In caso di domande sul processo di registrazione, voglia contattare il servizio clienti di SwissID.
Telefono: +41 84 899 88 00
E-mail: support@swissid.ch
Utilizzo dell'app
La protezione e la sicurezza dei suoi dati sono di grandissima importanza. Pertanto, la invitiamo a prendersi un attimo di tempo per leggere la dichiarazione sulla protezione dei dati e le condizioni generali di utilizzo.