Siamo al vostro fianco
Una lesione del midollo spinale significa per la persona che ne è colpita un cambiamento drastico della sua vita consueta. Di colpo tutto cambia, è inconsueto e inquietante.
Il nostro obiettivo è quello di trattare i nostri pazienti con un approccio globale. Questo significa che non ci occupiamo solo della paralisi e delle sue conseguenze, ma anche del miglior reinserimento possibile nella sfera sociale, familiare e professionale.
Servizi di consulenza dell’Associazione svizzera dei paraplegici
L’Associazione svizzera dei paraplegici (ASP) è l’organizzazione nazionale di autoaiuto delle persone con lesione midollare. L’ASP sostiene le persone para e tetraplegiche a vita con un’ampia gamma di servizi di consulenza.
Consulenza a domicilio da ParaHelp
ParaHelp si occupa di offrire, su tutto il territorio nazionale, consulenze e formazioni in ambito infermieristico per l’assistenza di persone con lesione midollare sia congenita che acquisita a causa di trauma o malattia. Insieme alle persone interessate, ai loro familiari e al personale specializzato coinvolto, ParaHelp elabora inoltre soluzioni personalizzate per meglio rispondere alle sfide della vita quotidiana. Oltre alla prevenzione e alla gestione delle complicazioni legate alla paralisi, rientra tra gli obiettivi principali dare un po’ di tempo ai familiari curanti e coordinare l’assistenza medico-sanitaria. L’obiettivo è mantenere e promuovere la maggior indipendenza e qualità di vita possibile delle persone interessate.
Interazione con altre persone che hanno vissuto una situazione simile
Nel gruppo Rollstuhl-Gruppe Schweiz su Facebook e nella Community online per persone con lesione midollare, i loro familiari e amici, troverete persone che vi ascolteranno, dove potrete scambiarvi, leggere e dare suggerimenti e consigli.
Altri punti di riferimento per voi
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.