Ortoprotesi
Una sfida che affrontiamo con entusiasmo
Come si intuisce dal nome stesso, le ortoprotesi sono un mix tra un arto protesico e un sostegno ortesico. Questo mezzo ausiliare viene utilizzato soprattutto per le malformazioni congenite o le patologie tumorali agli arti inferiori. La struttura delle parti che cingono tutto il corpo assomiglia a quella delle ortesi, tuttavia con i componenti protesici modulari si colma la distanza tra il corpo e il terreno. Oltre a una grande empatia e una grande esperienza, l’adattamento e la realizzazione di una ortoprotesi richiede anche al tecnico ortopedico la voglia di trovare soluzioni creative poiché in questo campo di concetti predefiniti non ne esistono.
L’ausilio ortoprotesico più conosciuto è l’ortoprotesi utilizzata per l’amputazione autogena di Borggreve (giroplastica).
Ortesi e protesica
Questo campo dedito allo sviluppo di mezzi ausiliari sfrutta i progressi fatti nell’ortesi e nella protesica. In particolare gli sviluppi legati ai materiali possono essere usati in maniera redditizia. Per quanto riguarda i componenti modulari, occorrono per lo più elementi poco ingombranti e i più leggeri possibile, perché le strutture corporee integre spesso non lasciano molto spazio.
Una selezione delle nostre offerte
Altri temi che potrebbero interessarvi
Prescrizioni
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.