Trasferimenti
Ausili per il trasferimento in auto
Quando si trasferisce da una sedia a rotelle sul sedile di un’auto c'è sempre una certa distanza da colmare, spesso legata anche a un dislivello. Con gli ausili giusti questa operazione diventa più semplice.
Le nostre soluzioni
Turnout
Turnout è una piattaforma girevole con cui è possibile ruotare il sedile dell’auto oltre il batticalcagno del veicolo mentre si sale e si scende. Esistono versioni adeguate per vetture a due o quattro porte. La piastra girevole Turnout ha il marchio CE, ha superato i crash test ed è omologata per un carico massimo di 250 chili. La piastra girevole Turnout è montata su una console che sfrutta gli elementi di ancoraggio del sedile originale. In caso di cambio del veicolo, è facile da smontare e trasferire. La piastra girevole Turnout può essere usata tranquillamente insieme al sistema Carony con il quale il sedile viene agganciato a un telaio.
Turny Low
La piastra girevole Turny Low è un sistema che permette al sedile dell’auto di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dall’abitacolo per consentire un comodo trasferimento laterale. Turny è adatto per veicoli con un’altezza da terra normale. Questo sistema è montato su una console che sfrutta gli elementi di ancoraggio del sedile originale. In caso di cambio del veicolo, è facile da smontare e trasferire. La piastra girevole Turny Low può essere usata tranquillamente insieme al sistema Carony con il quale il sedile viene agganciato a un telaio.
Turny EVO
La piastra girevole Turny EVO è un sistema di sollevamento che permette al sedile dell’auto di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dall’abitacolo e lo abbassa all’altezza desiderata per consentire un comodo trasferimento laterale. È adatto per i veicoli con un’altezza da terra maggiore, come per esempio i veicoli polifunzionali, i SUV, i pulmini o le monovolume. Questo sistema è montato su una console che sfrutta gli elementi di ancoraggio del sedile originale. In caso di cambio del veicolo, è facile da smontare e trasferire. La piastra girevole Turny EVO può essere usata tranquillamente insieme al sistema Carony con il quale il sedile viene agganciato a un telaio.
Carony
Con la sedia a rotelle da trasporto Carony è possibile salire e scendere dall’auto senza doversi alzare dal sedile. L’utente può quindi rimanere tranquillamente seduto mentre il sedile viene spostato dalla base della sedia a rotelle sulla piastra girevole attraverso le apposite guide. Con un paio di semplici manovre, l’utente viene trasferito insieme al sedile dalla base della carrozzina alla posizione del passeggero. La base leggera può essere comodamente riposta nel vano bagagli. In vetture con pavimenti piuttosto alti, come ad esempio monovolume o SUV, è opportuno abbinare il Carony con la piastra girevole Turny, che può essere comodamente abbassata all’esterno dell’auto.
Tavola di trasferimento
La tavola di trasferimento viene fissata al montante centrale del veicolo. È ribaltabile e può essere applicata sia sul lato conducente sia su quello passeggero. La tavola di trasferimento è imbottita per scongiurare il rischio di lesioni da pressione. All’occorrenza la si può anche smontare.
Tavola di trasferimento regolabile in altezza/Ausilio per alzarsi
La tavola di trasferimento elettrica, regolabile in altezza può essere utilizzata per colmare una differenza d’altezza tra la carrozzina e il sedile del guidatore oppure come ausilio per alzarsi. Si ripiega consentendo senza problemi l’accesso anche alle persone non in carrozzina.
Regolazione del sedile in 6 punti
La regolazione del sedile in 6 punti agevola il trasferimento della carrozzina sul sedile del guidatore. Il sedile si sposta all’indietro e ruota e può essere regolato in altezza. Questo consente di avvicinarlo il più possibile alla sedia a rotelle. Inoltre, c’è anche la possibilità di montare un poggiapiedi.
Altri temi che potrebbero interessarvi
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.