Propulsori ausiliari

Migliorare la mobilità autonoma

Sulle carrozzine manuali è possibile montare propulsori ausiliari elettrici. Con l’aggiunta di un propulsore ausiliare, che di solito richiede poche e semplici manovre, la carrozzina manuale viene dotata di un motore elettrico. La mobilità autonoma di molti utenti può migliorare notevolmente grazie all’impiego di un propulsore ausiliare.

Possibilità

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro Hilfsantriebe Atec Swiss Trac

    Marciapiedi, viottoli, sentieri e stradine di campagna, salite impegnative o terreni ripidi e accidentati così come lunghi percorsi: con lo Swiss-Trac potete affrontare queste sfide senza affaticarvi. Lo Swiss-Trac è potente, silenzioso, antiribaltamento e semplice da manovrare. Lo Swiss-Trac è facile da trasportare, sia nella propria utilitaria che in aereo. Grazie al piantone girevole del volante, utilizzando delle apposite rampe è possibile caricare in macchina e scaricare lo Swiss-Trac senza l’aiuto di terzi. Con il freno di stazionamento si può assicurare il propulsore ausiliario nello spazio di carico dell’auto.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro Hilfsantriebe Alber e-fix

    Con E-Fix, il propulsore elettrico per la vostra carrozzina, potete affrontare tragitti lunghi a ritmo spedito e senza fatica. Trasformare una carrozzina manuale in una elettrica è facile: basta cambiare le ruote motrici, montare il pacco batterie e il comando ed è fatta! I motori sono nascosti in modo discreto nei mozzi delle ruote. Quasi tutte le carrozzine più diffuse sul mercato sono trasformabili tramite questo sistema E-Fix. Ciò significa che potete tranquillamente continuare ad usare la vostra carrozzina sulla quale vi sentite a vostro agio e allo stesso tempo godere di una mobilità nettamente maggiore. Persino rampe e discese con una pendenza fino al 20 % non costituiscono alcun problema per il potente E-Fix.
    Una batteria carica garantisce un'autonomia di circa 16 km. La velocità è compresa tra 0,5 e 6 km/h.

    Esistono due modelli diversi:

    • E-Fix E35; peso massimo dell’utente 120 kg, peso complessivo 18,9 kg
    • E-Fix E36; peso massimo dell’utente 160 kg, peso complessivo 19,3 kg
  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro Hilfsantriebe Alber e-motion

    E-motion unisce mobilità attiva a benefici terapeutici. I motori elettrici integrati nei mozzi delle ruote sostengono in modo efficace il movimento di spinta del conducente. L’utente mantiene la sua mobilità e intanto allena le sue funzioni vitali.
    La pressione su muscoli e articolazioni si allenta. Basta infatti poca forza fisica per spostarsi in modo indipendente ed estendere il proprio raggio d’azione.
    E-Motion dispone di due diverse modalità di guida per sostenere in maniera ottimale le forze in ogni situazione. Questo dispositivo elettrico si adatta a quasi tutti i modelli più comuni di sedie a rotelle. Ha un’autonomia di ca. 25 km e pesa 10,5 kg per ruota.

  • Orthotec Rehabilitationstechnik Elektro Hilfsantriebe Alber Viamobil

    Viamobil V25 è un efficiente ausilio di spinta e frenata per le carrozzine. La sua grande versatilità (in pratica si adatta a qualsiasi sedia a rotelle) e la sua potenza (elevato peso dell’utente, capacità di superare pendenze elevate) definiscono nuovi parametri e al tempo stesso portano a una straordinaria redditività nel riutilizzo. Considerando che il gruppo target è composto in prevalenza da persone anziane, sicurezza e facilità d’uso sono i due elementi cui è stata data maggiore attenzione nella progettazione di Viamobil. La velocità è compresa tra 1 e 5,5 km/h. Il peso complessivo ammonta a 13,5 kg.

  • Grazie al nuovo propulsore Empulse R20 non è mai stato così facile per la persona accompagnatrice spingere la carrozzina. Sia che dobbiate affrontare salite o discese o che dobbiate percorrere lunghi tragitti, R20 vi aiuterà in ogni situazione. Il suo peso inferiore ai 5 kg lo rende estremamente leggero e facile da trasportare. Inoltre, è anche possibile autospingere la carrozzina manuale con R20 agganciato.

  • SMOOV one è l’innovativo sistema di propulsione elettrico che si può comodamente agganciare e sganciare dalla vostra carrozzina ogni volta che volete e che avete bisogno di potenza in più. L’unità motrice aumenta la mobilità e flessibilità per massimizzare la libertà di movimento.

  • PAWS per carrozzine manuali è un’ottima alternativa all’auto ed è ideale per i viaggi più lunghi in città e in campagna. I tre modelli PAWS CITY, CRUISER e TOURER si differenziano per il tipo di ruote e sono stati sviluppati per diversi tipi di terreno.

  • WHEEL-E consente di avanzare in modo semplice e indipendente con la propria carrozzina. Sui marciapiedi, sui sentieri di boschi e in mezzo ai prati, su salite o discese, WHEEL-E traina la carrozzina e il suo conducente senza richiedere a quest’ultimo alcuno sforzo fisico. WHEEL-E è dotato di un display a colori per il sistema di azionamento elettrico, che supporta una velocità massima di 6 km/h (WHEEL-E è omologato per l’uso in aree pubbliche e su strada). Le doppie batterie consentono un’autonomia fino a 80 km, che può essere ulteriormente estesa grazie al sistema di recupero in discesa. L’equipaggiamento di base prevede piastra d’aggancio per attaccarlo velocemente alla carrozzina, display con supporto fino a 6 km/h, sistema frenante idraulico, cavalletto, manubrio sportivo, piantone regolabile in altezza e inclinazione, set di luci e campanello, retromarcia, ruota da 20". Si possono ordinare anche diversi accessori come, p. es., parafango, portapacchi e specchietto retrovisore. L’ingombro è ridotto grazie all’adattatore sganciabile e al cavalletto ribaltabile, mentre il peso complessivo è di 18 kg (13,9 kg senza batterie).

  • Libertà, praticità e partecipazione: questi punti di forza sono racchiusi nel dispositivo di traino Lipo Lomo. Oltre al design moderno, sono i dettagli tecnici a fare la differenza.

    Con la scelta di pneumatici da 16 o 20 pollici, Lipo Lomo è un vero e proprio tuttofare. Sentieri forestali, campi, strade non asfaltate, pavimenti in ciottolato, sentieri innevati o percorsi in montagna: potrete viaggiare ovunque e velocemente.

    Cosa si ottiene rimpicciolendo Lipo Lomo ma mantenendo la potenza del motore? Lipo Lomo Micro!

    Se siete alla ricerca di un dispositivo di traino compatto e pratico, Lipo Lomo Micro è il vostro compagno ideale. Il suo motore elettrico silenzioso ma potente non è solo pratico ed efficiente ma anche molto maneggevole. Questo flessibile dispositivo di traino offre anche un elevato grado di sicurezza nel ribaltamento e garantisce un grande divertimento di guida sia nella vita quotidiana che in viaggio.

  • Realizzate il vostro sogno di indipendenza oltre ogni limite con questo potente dispositivo di traino. Grazie alle diverse velocità, assicura prestazioni dinamiche su percorsi nel bosco e in campagna, sentieri, escursioni in montagna e per qualsiasi spettacolo sportivo fuoristrada.

  • Alimentato da un sistema elettrico ad alte prestazioni, questo dispositivo di traino è pronto per offrirvi libertà all’aria aperta. Con un’autonomia fino a 50 km e in grado di affrontare terreni impervi (e condizioni atmosferiche difficili), StreetJet vi permette di raggiungere luoghi che altri possono solo sognare, il tutto in modo sicuro e sostenibile. Dotato di funzioni di controllo personalizzate e di opzioni di stile adatte a ogni età, basta agganciarlo e partire.

Contattateci, saremo lieti di consigliarvi.

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden