Qualità
All’interno del Gruppo Svizzero Paraplegici (GSP) si adotta un sistema di Gestione qualità efficace e sostenibile, i cui obiettivi sono: garantire la miglior soddisfazione possibile di pazienti, clienti e collaboratori, ottenere una posizione ottimale sul mercato e promuovere la capacità d’innovazione.
Per raggiungere questi traguardi adottiamo diverse misure:
- il processo di miglioramento continuo viene implementato con il massimo impegno e vissuto da tutti in prima persona,
- il sistema di Gestione reclami e feedback ci mostra le tendenze di sviluppo e i potenziali di miglioramento,
- gli audit e le valutazioni della qualità ci forniscono una visione d’insieme degli standard qualitativi e ci permettono di capire se vengono effettivamente rispettati.
- Mediante una documentazione sulla qualità intersettoriale e interaziendale, che include tutti i processi e i relativi documenti, si garantisce una gestione uniforme della qualità all’interno del GSP.
Politica della qualità
Il Gruppo Svizzero Paraplegici, ovvero la Fondazione svizzera per paraplegici e le sue società affiliate e organizzazioni partner, orientano le proprie azioni secondo i seguenti principi fondamentali per conseguire un’eccellenza sostenibile in linea con il Modello 2013 della EFQM (Fondazione Europea per la Gestione della Qualità):
Riconoscimenti per la qualità
Alla ParaHelp SA sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti per la qualità:
Feedback e reclami
È nostro preciso desiderio che i nostri sostenitori, pazienti, visitatori e partner partecipino attivamente al processo di miglioramento aziendale. Ci teniamo ad una cultura costruttiva del feedback, perché contribuisce al perfezionamento del Gruppo Svizzero Paraplegici e delle sue società affiliate. I collaboratori della Gestione Qualità raccolgono le richieste, i desideri o le critiche.
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