Programma del Corso di laurea specialistica
In cooperazione con la Facoltà di scienze della salute e medicina dell’Università di Lucerna, la Ricerca svizzera per paraplegici (RSP) svolge un ruolo importante nella formazione e nel perfezionamento professionale a livello accademico.
Nell’autunno 2013 è iniziato il primo corso di Master europeo di questo genere nell’ambito delle scienze della salute. Il programma parte da una comprensione generale del concetto di salute, capacità funzionale e disabilità. Spiega il tema salute da una prospettiva interdisciplinare e segue un approccio bio-psico-sociale. Questo integra punti di vista sulla salute, di scienze psicologiche e comportamentali nonché di scienze sociali.
Il programma si articola intorno a cinque aree principali: economia e politica sanitaria, comunicazione sanitaria, studio del comportamento sociale e del comportamento legato alla salute, ricerca sui servizi sanitari e scienza dei dati sanitari. La RSP mette a disposizione venti posti per tirocinanti. Ciò consente agli studenti universitari di redigere il proprio Master direttamente all’interno dei team di ricerca.
Ex studenti
Ulteriori link
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.