Missione
La missione della Ricerca svizzera per paraplegici (RSP) consiste nel contribuire a migliorare in maniera duratura la salute, l’integrazione sociale, le pari opportunità, la capacità di autodeterminazione e la qualità di vita delle persone para e tetraplegiche attraverso una ricerca globale, clinica e orientata alla comunità sulla capacità funzionale e la riabilitazione.
Al centro del proprio lavoro di ricerca globale, la RSP mette gli individui che sono rimasti vittima di una lesione midollare. Rilevando la situazione medico-sanitaria personale lungo tutto l’arco di vita, la RSP intende identificare sistematicamente le problematiche, i fattori di rischio, le esigenze, le lacune nell’assistenza medico-sanitaria e le possibilità di intervento. Partendo dai risultati si possono trarre conclusioni riguardo alle specifiche possibilità di miglioramento su tutti i fronti – dalle prestazioni cliniche all’assistenza domiciliare passando per il reinserimento professionale.
A tal fine, la RSP lavora con una rete di ricerca nazionale e internazionale per far sì che anche in futuro le scoperte e le nozioni più recenti volte a migliorare l’assistenza medica e l’integrazione dei mielolesi trovino applicazione.
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.