Gli obiettivi della Ricerca svizzera per paraplegici (RSP) sono comprendere, studiare ed elaborare approcci mirati a raggiungere il massimo sviluppo possibile della funzionalità fisica e mentale, della salute, di una partecipazione globale, dell’integrazione sociale e delle pari opportunità per i mielolesi nel corso della loro vita, vale a dire dal momento dell’infortunio fino alle problematiche peculiari dell’invecchiare con una para o tetraplegia.

La RSP intende mettere a disposizione dati e fatti come punto di partenza per un’analisi approfondita e al tempo stesso raggiungere il presupposto per la definizione di provvedimenti e migliorie su tutti i fronti sfruttando le conoscenze più recenti ricavate dalle analisi. Partendo dai risultati concreti della ricerca si possono trarre conclusioni sulla necessità e sul bisogno di trattamenti nuovi e migliori, p. es. mezzi ausiliari e indicazioni per l’organizzazione dell’integrazione nel mercato del lavoro o presupposti per cambiamenti necessari delle leggi.

Oltre a questi presupposti, bisogna accelerare anche sulla loro trasformazione in miglioramenti concreti già durante gli stessi progetti di ricerca. In tal senso, la RSP applica l’approccio «GRIP» (Getting Research Into Practice).

Ziele Schweizer Paraplegiker-Forschung
Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden