Qualità
All’interno del Gruppo Svizzero Paraplegici (GSP) si mira ad ottenere una gestione della qualità efficace e sostenibile. Gli obiettivi sono raggiungere la massima soddisfazione dei pazienti, dei clienti e dei collaboratori, una posizione di mercato ottimale e mantenere la capacità d’innovazione.
Tali obiettivi vengono raggiunti tramite diverse misure:
- il processo di miglioramento continuo è stato implementato stabilmente e sarà vissuto attivamente,
- la gestione dei feedback e dei reclami ci indica le tendenze di sviluppo e il potenziale di miglioramento,
- gli audit e la valutazione della qualità ci forniscono una panoramica sugli standard di qualità e sulla loro effettiva applicazione.
- Mediante una documentazione sulla qualità sia a livello aziendale che a livello settoriale, che include tutti i processi e i relativi documenti, sarà garantita una gestione della qualità uniforme all’interno del GSP.
Politica sulla qualità
Il Gruppo Svizzero Paraplegici, ovvero la Fondazione svizzera per paraplegici e le proprie società affiliate e organizzazioni partner, orienta le proprie azioni secondo i seguenti principi fondamentali per conseguire un’eccellenza sostenibile in linea con il Modello 2013 della EFQM (Fondazione Europea per la Gestione della Qualità):
Riconoscimenti per la qualità
Alla Fondazione svizzera per paraplegici sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti per la qualità:
Feedback e reclami
Riteniamo importante che i nostri sostenitori, i nostri pazienti, i nostri visitatori e i nostri partner siano attivamente coinvolti nel nostro processo di miglioramento. Ci teniamo a intrattenere una cultura di collaborazione costruttiva, poiché contribuisce al perfezionamento dei processi all’interno del Gruppo Svizzero Paraplegici e delle sue società affiliate. Le vostre eventuali domande, richieste o critiche verranno inoltrate ai collaboratori della Gestione qualità a ricevere.
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