Chi siamo
Centro svizzero per paraplegici
Il Centro svizzero per paraplegici (CSP) a Nottwil (LU) è una clinica specialistica privata riconosciuta a livello nazionale e internazionale per le lesioni midollari, la medicina del rachide e la riabilitazione respiratoria, per la fase acuta, la riabilitazione e l’assistenza a vita.
Inaugurato nel 1990 dal Dr. med. Guido A. Zäch, il CSP dispone di 204 letti e vi lavorano 1569 persone. La clinica specialistica fa parte del Gruppo Svizzero Paraplegici, che comprende una rete di prestazioni integrale a favore della riabilitazione globale delle persone mielolese. L’istituzione competente di questa rete di prestazioni è la Fondazione svizzera per paraplegici (FSP). Maggiori informazioni sono disponibili su www.paraplegie.ch.
Download Cifre e fatti del CSP
La nostra visione e missione
Visione
Centro svizzero per paraplegici: leader a livello nazionale e internazionale per le lesioni midollari, la medicina del rachide e la medicina respiratoria.
Missione
«Vogliamo offrire la migliore medicina possibile»: questo è il pensiero ispiratore che ci sprona ad affrontare le lesioni midollari, la medicina della schiena e la medicina respiratoria nei vari processi in fase acuta, di riabilitazione e durante l’assistenza a vita. Sostenuti dalla partecipazione, dalla ricerca e dal management e riuniti nel Gruppo Svizzero Paraplegici.
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.