Clinical Trial Unit
La Clinical Trial Unit (CTU) sostiene tutti i ricercatori del Gruppo Svizzero Paraplegici (GSP) nella pianificazione, realizzazione e coordinazione di progetti di ricerca clinica, offrendo diversi servizi, corsi di approfondimento e consulenze.
I collaboratori della CTU aiutano i responsabili degli studi in particolar modo a rispettare le leggi e le linee guida nazionali e internazionali per la realizzazione di progetti di ricerca clinica presso il Centro svizzero per paraplegici (CSP).
La Swiss Clinical Trial Organisation (SCTO) coordina la collaborazione tra le varie CTU svizzere. I membri di questa organizzazione mantello sono soprattutto le CTU universitarie sostenute da finanziamenti pubblici. La SCTO aiuta i propri membri soprattutto a definire e implementare gli standard di qualità riconosciuti a livello internazionale per la realizzazione di studi clinici, a coordinare le offerte formative e di perfezionamento e a gestire i dati. Dal 2014, dopo un rigoroso processo di ammissione a fasi, la CTU non universitaria di Nottwil è membro associato di questa organizzazione mantello e approfitta delle elevate caratteristiche qualitative di questa rete.
Grazie alla partecipazione a importanti studi nazionali e internazionali, la ricerca clinica applicata del CSP è ben integrata anche in canali di ricerca già affermati. Vale la pena menzionare la partecipazione a due studi di coorte: EMSCI (European Multicenter Study about Spinal Cord Injury), SwiSCI (Swiss Spinal Cord Injury Cohort Study) e NISCI (Nogo Inhibition in Spinal Cord Injury).
Nel 2017, sotto la guida strategica della CTU di Nottwil, è stata fondata la CTU della Svizzera centrale in collaborazione con l'Ospedale cantonale di Lucerna (LUKS) e l'Università di Lucerna. L'obiettivo di questa rete nella Svizzera centrale è utilizzare le sinergie nella ricerca clinica applicata e migliorare la qualità della ricerca attraverso canali funzionali ed efficienti.
Contatti
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.