Schweizer Paraplegiker-Zentrum Zuweiser-Informationen

Informazioni per i medici invianti

Prenotazioni dei pazienti

Per noi è importante che i medici invianti abbiano opportunità di contatto e prenotazione preferenziali. Il Coordinamento dei casi è il primo interlocutore per qualsiasi domanda relativa alla prenotazione e all’accettazione per un ricovero ospedaliero. Il Coordinamento dei Casi in collaborazione con il Coordinamento letti è responsabile, organizza e coordina le degenze ospedaliere e tutte le relative questioni amministrative. La prenotazione del ricovero deve essere fatta per iscritto dal medico curante o dal paziente stesso.

Se non avete una connessione HIN (Health Info Net, per la trasmissione protetta di dati via e-mail), vi preghiamo di inviare per posta o via fax il modulo di richiesta ricovero debitamente compilato o la relativa lettera del medico curante. 


Ricoveri d’urgenza sono sempre possibili, nei giorni feriali tramite il nostro Coordinamento dei casi e il fine settimana o nei giorni festivi chiamando il numero +41 41 939 54 54.

Modulo di richiesta ricovero (in tedesco)

Modulo di richiesta ricovero

Orari die apertura Coordinamento dei casi

Da lunedì a giovedì:
dalle 8.00 alle 16.30

Venderdì:
dalle 8.00 alle 16.00

Costi e fatturazione

Di solito, la fatturazione delle prestazioni a pagamento viene regolata a scadenza mensile direttamente con l'assicurazione contro le malattie o gli infortuni, purché il paziente abbia rilasciato una garanzia di pagamento. Le prestazioni non obbligatorie (p. es. spese private, riserve di prestazioni) vengono addebitate direttamente al paziente. Se il ricovero ospedaliero non fosse coperto, allora è necessario un pagamento anticipato. 

Tariffario del Centro svizzero per paraplegici

Orari di apertura Amministrazione Pazienti

Da lunedì a giovedì:
dalle 7.30 alle 12.00
dalle 12.45 alle 17.00

Venderdì:
dalle 7.30 alle 12.00
dalle 12.45 alle

Informazioni sulla fatturazione e sulla garanzia di pagamento

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden