Assistenza alla riabilitazione

Insieme per imparare a prendersi cura della propria salute

Nel corso della riabilitazione i pazienti imparano di nuovo a prendersi cura quotidianamente del proprio corpo. Gli assistenti specializzati stabiliscono insieme ai pazienti degli obiettivi individuali, adatti ovviamente al contesto di vita del paziente e dei suoi familiari. Con l'aiuto di consulenze mirate, corsi di formazione e sedute di allenamento, ogni individuo consolida le proprie competenze in materia di salute seguendo un percorso di educazione.

Idee guida dell'assistenza infermieristica - Per una vita autodeterminata

L'assistenza infermieristica per la riabilitazione nel Centro svizzero per paraplegici (CSP) mira a promuovere e sostenere un'autonomia dei pazienti che permetta loro di ritrovare una vita quanto più possibile indipendente e autodeterminata.

La pianificazione dettagliata della dimissione è un compito assai importante svolto dall'assistenza alla riabilitazione, per consentire ai pazienti e ai loro familiari di sentirsi nuovamente a proprio agio in casa. In questo caso si può contare anche sul sostegno di ParaHelp.

Austrittsplanung Zusammenarbeit Fachspezialisten

La pianificazione della dimissione vede anche la stretta collaborazione degli specialisti di ParaHelp.

Il lavoro di squadra è la chiave per il successo

Per offrire un servizio di assistenza alla riabilitazione di alto livello, al CSP adottiamo uno skill mix / grade mix da noi stessi elaborato e costantemente valutato per le cure infermieristiche prestate. Cerchiamo di mettere sempre insieme un team efficiente e prestazionale con specialisti esperti. I nostri collaboratori apprezzano il giusto mix generazionale così come la promozione dei talenti che può aprire nuove opportunità.

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden