Cure in fase acuta
Quando la malattia muta rapidamente
Le cure in fase acuta sono caratterizzate da quadri clinici in rapida evoluzione, da una scarsa prevedibilità e programmabilità. Richiedono quindi una gestione veloce e individuale delle cure infermieristiche. La fase acuta è quel lasso di tempo limitato durante una patologia acuta o dopo un incidente che richiede un trattamento medico indicato, terapeutico e infermieristico.
I nostri sforzi sono concentrati sui pazienti
Le cure in fase acuta servono a favorire il processo di guarigione, a ridurre il grado di gravità di una patologia e ad alleviare i sintomi e le relative misure preventive. Si focalizzano su pazienti con malattie complesse e croniche in rapido peggioramento.
Infrastrutture e concetti moderni
Dalla fine del 2019, l'intero reparto di Medicina acuta è trasferito nell'edificio nuovo dotato di infrastrutture all'avanguardia. Per questo stiamo rielaborando concetti e standard specifici per le cure infermieristiche.
Orientamento al paziente
Le cure infermieristiche seguono linee guida e direttive basate su evidenze. Queste cure includono prestazioni che spaziano dai pre-accertamenti ai provvedimenti post-ricovero e ambulatoriali passando per accettazione del paziente, diagnostica, terapie e dimissioni.
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.