Cure infermieristiche intensive
Assistenza medica interdisciplinare e complessa
Il reparto di Terapia intensiva assiste i pazienti che versano in situazioni critiche. Questi hanno bisogno di terapia intensiva, assistenza e/o monitoraggio.
Gli intermediari tra la medicina e l'essere umano
Per persone che sono state appena vittime di un incidente, malati gravi e familiari, il reparto di Terapia intensiva rappresenta il primo contatto con il Centro svizzero per paraplegici (CSP). Assistere le persone in simili situazioni critiche è una sfida davvero impegnativa. Stabilire subito una buona comunicazione circa lo stato di salute e le procedure successive è quindi molto importante. Pertanto, è compito del reparto di Terapia intensiva fare da intermediario tra la medica e l'essere umano.
Qualità
Una collaborazione interdisciplinare e interprofessionale sostiene le cure infermieristiche intensive. Grazie a continui corsi di perfezionamento professionale all'interno e all'esterno del CSP teniamo costantemente aggiornate le nostre conoscenze e miglioriamo la qualità offerta nell'assistenza ai pazienti. Il lavoro quotidiano si fonda su linee guida e direttive basate su evidenze.
Formazione
Formiamo i professionisti delle cure infermieristiche nei livelli SSS/SUP, offriamo corsi di studio post-diploma nel reparto di Terapia intensiva e corsi di formazione supplementari per operatore sociosanitario/operatrice sociosanitaria nel reparto di Terapia intensiva. Per il corso di studio post-diploma in Cure infermieristiche intensive, il reparto di Terapia intensiva collabora a stretto contatto con i nostri partner esterni.
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.