Medicina intensiva
Il reparto di Medicina intensiva del Centro svizzero per paraplegici (CSP) cura pazienti con quadri complessi e gravemente ammalati ricorrendo alle terapie e alle tecnologie più moderne. Inoltre, ha ottenuto il riconoscimento come centro di specializzazione dalla Società Svizzera di Medicina Intensiva (SSMI). Il reparto di Terapia intensiva dispone di otto letti, sei postazioni per la ventilazione meccanica e la possibilità di impiegare procedure per la sostituzione della funzione renale. Inoltre, essendo un centro di competenza per la riabilitazione respiratoria, il reparto rappresenta il nucleo dello Nottwil Weaning® (Centro per lo svezzamento dalla respirazione meccanica).
La nostra offerta
Visitatori
I visitatori sono i benvenuti nel reparto di Terapia intensiva del CSP. Vi preghiamo di rispettare le seguenti indicazioni per la visita ai vostri familiari. In questo modo contribuirete a una serena e gradevole permanenza dei pazienti nel nostro reparto.
Vi suggeriamo di individuare nella vostra famiglia una persona di riferimento per agevolare il reciproco scambio di informazioni. Per informazioni di natura medica, vi invitiamo a contattare il medico di competenza. Il personale infermieristico vi aiuterà a fissare un colloquio.
Informazioni per familiari e visitatori
Partner/Collaborazioni
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.