Ernährungstherapie im Schweizer Paraplegiker-Zentrum

Terapia nutrizionale

Terapia e consulenza nutrizionale su misura

Un’alimentazione adeguata rappresenta un fattore che non va assolutamente trascurato, sia durante la prima riabilitazione di persone con lesione midollare o sindromi similari che nella prevenzione di complicazioni.

Il servizio di Consulenza e terapia nutrizionale offerto nella nostra struttura si orienta alla storia clinica del paziente, nonché alle sue abitudini alimentari e al suo stile di vita. Grazie alle nostre conoscenze specialistiche offriamo ai soggetti interessati un’assistenza ottimale, non di rado in stretta collaborazione con medici, logopedisti, personale infermieristico, nonché con il servizio gastronomico e alberghiero.

Dalla teoria alla pratica

Il Centro svizzero per paraplegici (CSP) dispone dal 2002 di un servizio specializzato in Medicina nutrizionale.

Le nozioni che abbiamo appreso nell’ambito di corsi di perfezionamento e le nostre vaste conoscenze scientifiche trovano applicazione nel lavoro quotidiano in Clinica. In combinazione alla pluriennale esperienza dell’équipe, ciò ci permette di offrire un’assistenza ottimale alle persone mielolese.

Inoltre, vari progetti di ricerca ci consentono di acquisire nuove nozioni inerenti alla nutrizione in relazione alla lesione midollare. Non da ultimo, disponiamo di strumenti specifici per individuare precocemente un eventuale rischio di malnutrizione o alimentazione errata.

Il nostro reparto è collegato all’Associazione svizzera dei dietisti (ASDD).

Team Ernaehrungstherapie

Indietro, da sinistra a destra: Silvia Mattmann, Nora Wirz, Anja Räber, Ilenia Ciccone
Luzia Thali, Andrea Jordi, Flury Irene

La nostra offerta

Contatti

Download

Vi potrebbe interessare anche

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden