Logopedia
La terapia logopedica comprende i seguenti sottodomini: deglutizione, fonazione, voce e linguaggio. Inoltre, la logopedia è coinvolta anche nel trattamento della paralisi facciale e nella gestione della cannula tracheale. Grazie all’ampia équipe multiprofessionale e alla pluriennale esperienza pratica, siamo in grado di offrire anche diagnostica e terapie per disfagie complesse, soprattutto in relazione alle cannule tracheali.
Ambiti terapeutici
Possibilità di apprendistato
Il CSP offre stage agli studenti. La logopedia del CSP copre tutti i disturbi dell'adulto. L'attenzione si concentra sulla disfagia e sui pazienti con tubo tracheostomico. I pazienti vengono assistiti nel reparto di terapia intensiva, in riabilitazione e in regime ambulatoriale. Le candidature per il tirocinio sono accettate via e-mail (logopaedie.spz@paraplegie.ch).
Corsi e corsi di perfezionamento
Per quanto riguarda i disturbi della deglutizione e la gestione delle cannule tracheali, proponiamo corsi e workshop per logopedisti, infermieri e medici interessati. La durata e i contenuti dei corsi possono essere determinati in base alle esigenze personali. Trovate il link per accedere all’offerta di corsi sul sito web dysphagie.ch:
Potrebbe anche interessarvi
- Associazione dei logopedisti della Svizzera tedesca (DLV)
- Società Svizzera per la Disfagia
- Disfagia (disturbo della deglutizione) – Società Svizzera per la Disfagia – società svizzera per la disfagia, disturbi della deglutizione, diagnostica e terapia
- DGD – Deutsche interdisziplinäre Gesellschaft für Dysphagie e.V. (dg-dysphagie.de)
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.