Farmacie nel Centro svizzero per paraplegici Nottwil

Il Centro svizzero per paraplegici Nottwil dispone di una farmacia ospedaliera per pazienti ricoverati e di una farmacia aperta al pubblico per pazienti ambulatoriali e per la clientela esterna.

La nostra farmacia aperta al pubblico è accessibile dall’entrata principale del CSP. Il team della farmacia CSP sarà lieto di darvi il benvenuto.

Contatto e orari di apertura della farmacia aperta al pubblico

La nostra offerta

  • I pazienti degenti che vengono dimessi e i pazienti ambulatoriali, i visitatori o gli abitanti della regione possono acquistare da noi medicamenti, prodotti solari e di cura, integratori alimentari, materiali di medicazione, misuratori di pressione e di glicemia, calze a compressione graduata e prodotti per l’alimentazione del bambino. Il nostro compito è fungere da piattaforma informativa, fornendo sui medicamenti tutte le indicazioni desiderate.

    Ci sta a cuore che i pazienti con o senza lesione midollare siano informati, motivo per cui ci prendiamo volentieri il tempo necessario per rispondere alle vostre domande e richieste. I medicamenti su prescrizione medica possiamo conteggiarli direttamente tramite le casse malati, le assicurazioni infortuni o l’assicurazione d’invalidità.
     

    I nostri servizi

    Misurazione della pressione arteriosa: conformemente alle direttive, prima misurazione a entrambe le braccia, poi 3 volte consecutive, tessera di registrazione dei valori della pressione; il tempo richiesto è di ca. 15 minutiCosto: CHF 10

    Misurazione della glicemia: Misurazione del tasso glicemico (a digiuno), il tempo richiesto è di ca. 10 minutiCosto: CHF 10

    Piccole medicazioni: costo: CHF 5 (escluso materiale di medicazione)

    Medicazioni più complesse: costo: CHF 10 (escluso materiale di medicazione)

    Pillola del giorno dopo: Il tempo richiesto è di ca. 15 minutiCosto: CHF 59 (incluso colloquio di consulenza)

    Documentazione lista B+/B: Il costo dei medicamenti soggetti a prescrizione medica che possono essere forniti dalla farmacia senza ricetta medica dipende dalla valutazione dell’anamnesi e della terapia farmacologica, il tempo richiesto è di ca. 5 minutiCosto: CHF 7

  • La nostra farmacia aperta al pubblico dispone di un’autorizzazione per la vendita di medicamenti per corrispondenza. Se desiderato, i medicamenti possono essere inviati al vostro domicilio senza costi di spedizione. Per la consegna dei medicamenti necessitiamo di una ricetta valida come previsto dalla legge. Tutti gli altri prodotti possono essere ordinati da noi senza ricetta. Se l’ordine avviene entro le ore 14, riceverete i prodotti già il giorno dopo per posta A. Nessuna spedizione sarà effettuata di venerdì. 

    Ordinazione via mail a apotheke.spz@paraplegie.ch con le seguenti indicazioni:

    • Cognome
    • Nome
    • Indirizzo
    • Numero di telefono (per eventuali chiarimenti)
    • Elenco dei medicamenti richiesti

    Ordinazioni via telefono al numero 041 939 59 59 durante i consueti orari di apertura dei negozi.

  • La nostra farmacia ospedaliera garantisce la fornitura farmaceutica nel CSP. Qualora determinati medicamenti non fossero disponibili, sarà nostra premura cercare alternative adeguate in territorio nazionale ed estero o ci si preoccuperà di dare l’incarico di fabbricazione dei prodotti desiderati. Mediante un proprio elenco dei medicamenti, soggetto a valutazione periodica da parte della Commissione dei medicamenti, ci adoperiamo nell’interesse dei nostri pazienti per garantire una terapia farmacologica sicura, economica ed efficace. Per i collaboratori del CSP siamo punto di riferimento per tutte le informazioni inerenti ai medicamenti (p.es. riguardo alla conservazione corretta, applicazione a regola d’arte e consulenza relativa a prodotti di sostituzione adeguati).

I nostri esperti

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden