Esseri umani
Gli esseri umani sono al centro del nostro opera-to
Le attività delle imprese si ripercuotono in modo incisivo sul futuro della comunità umana e dell’ambiente. Noi vogliamo sostenere le persone con lesione midollare a raggiungere la migliore qualità di vita possibile e, a tale scopo, formiamo i nostri collaboratori, creando per loro una cultura aziendale positiva e un ambiente lavorativo sano che offra la giusta ispirazione.
Ci impegniamo a offrire le prospettive migliori per ognuno.
Un provvedimento particolare
I nostri principi
- La salute come precetto supremo: offriamo alle persone mielolese una consulenza e un trattamento impostati su nozioni specialistiche imperniate su competenza, ricerca ed esperienza. Un rapporto sull’efficacia redatto periodicamente rileva gli effetti e i risultati del nostro lavoro. Con un management della salute aziendale sosteniamo i nostri collaboratori nello svolgere la loro impegnativa attività.
-
Riabilitazione globale: garantiamo alle persone mielolese in tutto il territorio svizzero un’assistenza specializzata che comprende prestazioni mediche e terapeutiche, fino al reinserimento professionale e all’assistenza a vita.
-
Responsabilità sociale: essendo una tra le maggiori opere solidali della Svizzera, ci assumiamo la responsabilità del reinserimento delle persone con lesione midollare nella famiglia, nella professione e nella società, sgravando in tal modo lo Stato e i suoi contribuenti. Inoltre, mettiamo a disposizione il nostro impegno, sensibilizziamo l’opinione pubblica sulla questione delle persone mielolese, conduciamo ricerche per una riabilitazione ottimale e gestiamo una rete di prestazioni efficace su tutto il territorio svizzero.
-
Un datore di lavoro responsabile: offriamo un ambiente lavorativo che permette alle persone di esercitare al meglio la loro professionalità e di svilupparsi a livello personale. Una formazione continua garantisce ai collaboratori e al Gruppo Svizzero Paraplegici di svolgere un operato efficace e di grande rilievo. Il diritto alle pari opportunità di tutti gli esseri umani è per noi di importanza primaria.
- Incontro e scambio: sul campus di Nottwil si incontrano persone che si trovano qui per cause diverse, provenienti da differenti culture e discipline professionali. Offriamo una piattaforma per consentire loro uno scambio specialistico, per lo sport, il tempo libero e la cultura.
Misure già attuate
Altri temi che potrebbero interessarvi
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.