OT FOXX Story
Da qui è partito il colpo di genio che ha indotto Stefan Dürger, direttore commerciale di Orthotec, a sviluppare nell’estate 2017 l’innovativa linea di carrozzine da corsa OT FOXX.
L’idea gli è venuta mentre passeggiava lungo la pista da corsa che si trova di fronte al suo ufficio, dove Stefan Dürger va a prendere una boccata d’aria ogni tanto. Questo l’aiuta a riordinare le idee, mentre osserva gli atleti che fanno i loro giri di allenamento negli impianti sportivi della Fondazione svizzera per paraplegici di Nottwil. L’attività principale di Orthotec è produrre non solo ausili per le persone para e tetraplegiche, ma anche attrezzi sportivi, come ad esempio carrozzine da corsa. Solo che sul mercato ancora non se ne trovano così come se le immagina lui, ingegnere meccanico, ovvero che siano perfettamente aerodinamiche, leggere e rigide allo stesso tempo, veloci come una freccia e con la precisione di un orologio svizzero.
Launch 2021
Aggiornamento 2022
Aggiornamento 2022: lo sportivo d’eccezione Marcel Hug ha fornito prestazioni sensazionali. Vince di nuovo la serie delle Major Marathons dell’Abott World Marathon Major, stabilisce diversi record e migliora il proprio record mondiale sui 5000 metri per due volte nell’arco di dieci giorni.
La comunità di atleti che fa uso di un’OT FOXX sta crescendo rapidamente. Infatti, si affidano alla carrozzina da corsa di Nottwil sia atleti svizzeri che atleti internazionali di spicco. E non solo gli atleti di atletica leggera, ma anche i triatleti in carrozzina possono contare sui vantaggi della carrozzina da corsa high-tech svizzera: aerodinamicità, bassa resistenza al rotolamento, massima stabilità di corsia e controllo anche a velocità elevate.
Grazie alle esperienze evinte dagli atleti, l’OT FOXX prosegue il suo sviluppo anche sotto il profilo tecnico: infatti, il modello M2 è l’evoluzione diretta dell’M1. Gli elementi di guida del modello M2 si mostrano in forma rivisitata. Inoltre, nella fase di produzione riusciamo a rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti in termini di dimensioni del telaio e scelta dei componenti. Il modello P1 non verrà più prodotto, visto che i suoi vantaggi sono contenuti nel nuovo M2.
Aggiornamento 2023
Il modello M3 succede all’M2. Grazie al nuovo supporto di misurazione e alla forma del telaio più ampia, l’OT FOXX è ancora più adattabile alle esigenze dei vari atleti.
Il rappresentante di maggior spicco Marcel Hug continua a sorprendere con sempre nuovi record mondiali e di percorso. Le atlete di punta d’oltreoceano, l’australiana Madison de Rozario e l’icona statunitense Tatyana McFadden, rientrano ora tra le pilote che utilizzano l’OT FOXX: si sentono visibilmente a proprio agio nella carrozzina da corsa personalizzata e realizzata interamente in carbonio e anche i successi nelle competizioni non tardano ad arrivare.
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.