Il nostro impegno
Noi assistiamo i paraplegici.
A vita.
Fondata nel 1975 da Guido A. Zäch, la Fondazione svizzera per paraplegici (FSP) è un’opera solidale probabilmente unica nel suo genere nel mondo a favore delle persone para e tetraplegiche. La visione dell’assistenza medica e della riabilitazione globale delle persone con lesione midollare costituisce la base della sua attività, questo con l’obiettivo di dare la possibilità alle persone mielolese di vivere una vita autodeterminata e possibilmente autonoma.
A questo scopo, la Fondazione svizzera per paraplegici – insieme alle sue società affiliate – gestisce una straordinaria rete di prestazioni, che accompagna le persone con lesione midollare in tutte le situazioni della loro vita. La Fondazione intraprende e sostiene tutte le misure atte a perseguire questo obiettivo e corrispondenti allo stato più attuale della scienza e della tecnica. Inoltre, la Fondazione offre in casi d’emergenza sussidi alle persone para e tetraplegiche con contributi finanziari per mezzi ausiliari, apparecchiature e installazioni. Inoltre, si assume anche i costi ospedalieri e delle cure infermieristiche non coperti.
Dalla sua fondazione nel 1975, alcune migliaia di persone colpite da lesione spinale hanno fatto ritorno ad una vita attiva e soddisfacente grazie all’assistenza medica altamente specializzata, al reinserimento ottimale nell’ambiente professionale, familiare e sociale, e grazie all’attività di ricerca specialistica ed a un’assistenza garantita a vita.
Altri temi che potrebbero interessarvi
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.